sabato 11 dicembre 2010

SICUREZZA ASSE ATTREZZATO

L’asse attrezzato in alcuni tratti è più pericoloso della Salerno – Reggio Calabria e piuttosto che pensare ad introdurre un pedaggio bisognerebbe che il Governo stanzi immediatamente le risorse per metterlo in sicurezza.

Purtroppo anche localmente l’attenzione è rivolta più a costruire nuove strade che a riqualificare quelle esistenti. La solerzia che hanno avuto il sindaco di San Giovanni Teatino ed i presidenti delle Provincie di Chieti e Pescara a promuovere la realizzazione di nuovo tratto dell’asse, che colleghi l’uscita dell’autostrada di Dragonara al bivio di San Silvestro per un costo presunto iniziale di 39 milioni di euro, non si è vista nello stimolare l’Anas ed il governo per mettere in sicurezza gli svincoli della strada che rappresenta la spina dorsale dell’area metropolitana. Le uscite e gli ingressi a volte sono più stretti delle stesse autovetture che vi transitano ed alcune corsie di decelerazione sono talmente corte che la coda di autovetture, al mattino e nel tardo pomeriggio, blocca addirittura la marcia delle macchine in transito.

Il gruppo consiliare dell’Unione per San Giovanni Teatino presenterà una richiesta al sindaco per promuovere un intervento dell’Anas al fine di migliorare la sicurezza dell’Asse Attrezzato con interventi urgenti da realizzarsi già dal 2010 consistenti in lavori di adeguamento stradale, apposizione di cartellonistica elettronica per l’informazione degli automobilistici ed impianti di videosorveglianza del traffico e per il controllo della velocità.

Nessun commento:

Posta un commento